Scelta di famiglia...
di generazione in generazione

 

La OLEIFICI MASTURZO trae origine dall'esperienza maturata dalla famiglia Masturzo in oltre un secolo di attività produttiva e commerciale nel campo dell'olio di oliva. Già alla fine dell'Ottocento i nostri avi producevano olio nei loro poderi in Penisola Sorrentina, unitamente al vino, e formaggi nel caseificio di famiglia.

A partire dal 1955, le nostre aziende furono man mano trasferite in Basilicata, una tra le regioni più sane e incontaminate d'Italia, dove, ancora oggi, si producono tre alimenti di primaria necessità: grano, vino, il superbo Aglianico del Vulture e olio extra vergine di oliva.

Nel nostro oleificio di Venosa, città natale del poeta latino Orazio, selezioniamo i migliori olii extra vergini di oliva che, successivamente imbottigliati a marchio MASTURZO o in Private Label, raggiungono le tavole di tanti consumatori nel mondo.

Ancora oggi alleviamo i nostri figli (e siamo alla quinta generazione!) nell'amore per il lavoro e nel culto della qualità, sicuri che solo coniugando la tradizione contadina alle moderne tecniche di produzione si possa dar vita a un prodotto dal sapore unico, genuino e... sempre buono.

E sempre saremo lieti ed onorati di accogliervi per condividere con voi le nostre esperienze, farvi visitare le nostre terre, i siti di produzione e degustare il nostro olio.

Felici di servirvi!

Giuseppe, Michele, Antonino e Marcello Masturzo

it